comunica alla cittadinanza tutta ed in modo particolare agli over 55, di aver aderito e riconfermato il progetto “attività motoria”, in collaborazione con la Coop C.O.S., che curerà l’attività; si vuole pertanto, in questa circostanza pubblicizzare e spiegare l’intervento che è finalizzato alla tutela dell’anziano nella necessità, di promuovere attività di socializzazione e integrazione, specie fra anziani con pochi stimoli e per dare la possibilità ai pensionati di trovare spazio e tempo per la loro cura personale.
Tali iniziative sono necessarie inoltre, per offrire sollievo alle famiglie con carichi lavorativi impegnativi, e per un maggiore mantenimento delle abilità degli anziani per ridurre l’insorgenza della non-autosufficienza a causa spesso dell’osteoporosi, dell’artrosi e artrite che, come si sa, sono malattie che colpiscono soprattutto gli anziani le quali, se non curate, comportano alcune invalidità, ecco allora l’importanza della prevenzione e della attività fisica. Fare attività motoria significa migliorare l’apparato muscolo scheletrico nonché la coordinazione del movimento prevenendo tutte le malattie degenerative legate all’invecchiamento.
Infine, lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica.
Volendo dare la possibilità di partecipazione a tutti gli interessati mette a disposizione bus navetta che raccolgierà gli interessati in itinere dalle ore 14:45
Per partecipare bisogna presentare certificato medico disponibile nell'apposita sezione.
Per maggiori info
Autista busa ANGELO 347/3662978
Coop COS Barbara 085/8941993