Descrizione
Prosegue l’iniziativa “I libri del mese”, promossa dalla Fondazione Pasquale Celommi ETS in collaborazione con il Comune di Morro d’Oro, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e letterario del territorio.
Il volume proposto questa settimana è:
L’Abruzzo Teramano nella letteratura, nella storia e nell’arte
Carino Gambacorta – CETI Edizioni, Teramo, 1968
Un’opera dedicata alla memoria culturale dell’Abruzzo Teramano, attraverso un percorso che intreccia storia, letteratura e arte. L’autore racconta il territorio attraverso scrittori, poeti, artisti e protagonisti della cultura locale, mettendo in relazione le loro opere con i luoghi e le vicende storiche che hanno caratterizzato il territorio.
Un’occasione per riscoprire, attraverso le pagine di un volume storico, le radici e l’identità culturale dell’Abruzzo Teramano.
📚 Il libro è disponibile per la consultazione e il prestito presso la Biblioteca Comunale di Morro d’Oro.
A cura di
Contenuti correlati
- 10° Raduno MOTO D'EPOCA
- Cordoglio istituzionale per la scomparsa del Prof. Luigi Ianni
- Referendum Costituzionale 22/23 marzo 2026 - Risultati
- Attivazione del Servizio Notifiche Digitali (SEND)
- Servizio di Prescuola A.S. 2025/2026
- Manifestazione "Sotto il Cielo di Settembre"
- Avviso chiusura Uffici Comunali 17 Aprile 2025
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2026, 11:51