Cancellazione anagrafica per irreperibilità

  • Servizio attivo

Attivo

Procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Dopo aver ricevuto la segnalazione, il Comune fa eseguire ripetuti controlli, opportunamente intervallati, per verificare l'effettiva scomparsa della persona (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223, art. 11).

Qualora gli accertamenti confermino la mancata reperibilità si provvederà alla relativa cancellazione dal registro della popolazione residente, con le formalità disposte dalla normativa vigente.

Segnalazione di irreperibilità

  • Copia del documento d'identità

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

 

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

 

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.

 

Quanto costa

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

Puoi richiedere Cancellazione anagrafica per irreperibilità direttamente online tramite identità digitale.



Area amministrativa

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area amministrativa

Piazza Duca degli Abruzzi, 1 64020

protocollo@pec.comune.morrodoro.te.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri