Autorizzazione alla dispersione delle ceneri

  • Servizio attivo

Attivo

Procedimento di autorizzazione alla dispersione delle ceneri


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

 

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione alla dispersione delle ceneri

  • Copia del documento d'identità
  • Copia della dichiarazione di assenso gratuito dei proprietari dell'area privata
  • Copia della documentazione che dimostra la volontà del defunto alla dispersione

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

 

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

 

Quanto costa

Marca da bollo 16,00 €

Accedi al servizio

Puoi richiedere Autorizzazione alla dispersione delle ceneri direttamente online tramite identità digitale.



Area amministrativa

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area amministrativa

Piazza Duca degli Abruzzi, 1 64020

protocollo@pec.comune.morrodoro.te.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri