accessibile al seguente link: https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=F747
Tramite la sezione INFORMATI è possibile visionare la procedura da utilizzare per il tipo di evento che si vuole organizzare. Il settore si riferimento è: Intrattenimento, Divertimento, Attività Artistiche e Sportive (Ateco da 90 a 93).
Si fa presente inoltre che per ogni manifestazione che prevede l’occupazione di suolo pubblico, qualora soggette a SCIA, la stessa potrà essere richiesta contestualmente alla presentazione della SCIA in quanto il procedimento lo prevede. In tutti gli altri casi si dovrà richiedere come endoprocedimento (ALTRE ESIGENZE connesse con l’esercizio delle attività) presente all’interno di ogni sezione, 30 giorni prima per le manifestazioni soggette a SCIA (che non contempla occupazione di suolo pubblico nel procedimento) e 60 giorni prima per le manifestazioni soggette a LICENZA con o senza CCVLPS (commissione comunale di vigilanza locali di pubblico spettacolo). I termini e le modalità di cui sopra valgono anche per quelle manifestazioni che prevedono la richiesta di deroga acustica presente nell’endoprocedimento AMBIENTE. Si ricorda inoltre di tenere conto dei tempi tecnici relativi alla gestione della SCIA (non meno di 15 giorni prima l’evento) e della Licenza con o senza CCVLPS (non meno di 30 giorni prima l’evento).
Relativamente alla richiesta di patrocinio (per le manifestazioni programmate dall’amministrazione comunale) la richiesta potrà essere fatta preventivamente all’ufficio competente all’esterno della procedura SUAP preventivamente.
Relativamente al "Preavviso di pubblica manifestazione ai sensi dell’Art. 18 T.U.L.P.S." , da allegare obbligatoriamente ad ogni procedimento, resta in carico all'organizzatore dell'evento per le manifestazioni organizzate dalle associazioni. In capo all'ufficio comunale competente, per le manifestazioni organizzate dal comune. Da trasmettere IMPROROGABILMENTE 15 giorni prima lo svolgimento dell'evento (fa fede la ricevuta di avvenuto inoltro trasmessa ad integrazione a pratica inoltrata nei termini sopra richiamati) a mezzo fax o in alternativa al seguente indirizzo mail:gab.quest.te@pecps.poliziadistato.it
Si comunica inoltre che sul portale è presente una sezione SUPPORTO dove sono presenti dei documenti e supporti multimediali che guidano alla registrazione sul portale, alla compilazione di una pratica e alla risposta di domande più ricorrenti relativi al funzionamento e all’invio delle pratiche. Di seguito il link di riferimento: http://supporto.infocamere.it/aswsWeb/selectLanding?idProduct=SUAP&userRole=suapud
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Responsabile NOTARINI FABRIZIO
Telefono: 0858955145